Tuesday, May 3, 2011

Zac Brown Band | The Foundation

The Foundation - Zac Brown Band 

Godetevi comfort food? Che la musica comfort?
"La Fondazione" (Atlantic), il recente album di debutto major di Zac Brown Band, il giovane vestito country-rock che hanno giocato a Bowery Ballroom il Martedì notte, è costellata di riferimenti, allusioni, parla e annuisce. Nelle sue canzoni la bussola non è richiesta per la navigazione, tutto è esattamente come appare.
Il problema è che, nella sua mancanza di musica oscurità Zac Brown Band può suonare quasi come parodia, che un settentrionale potrebbe scrivere quando gli viene chiesto di immaginare cosa c'è nella mente di un meridionale. Un brindisi a "tè dolce, torta alle noci e vino fatto in casa"? Check. patriottismo Ham-handed, fino ad un "primo bacio sulla quarta di luglio." Sì, signore. E, per buona misura, come su casualmente buttato-off one-liners - "Tutti i muchachas, mi chiamano papà grande, quando butto pesos la loro strada" - che allegramente la gonna i rapporti di potere di genere, razza e classe: tutto in una volta ?
Così come "La Fondazione" è di circa il Sud, è anche su di esso lasciando dietro di sé, una preoccupazione per sfuggire che Kenny Chesney (e, per estensione, Jimmy Buffett) ha da tempo intessuto nella musica country. Ma Zac Brown Band - Mr. Brown, il violino giocatore Jimmy De Martini, il bassista John Hopkins Driskell, il batterista Chris Fryar e il multi-strumentisti Coy Bowles e Clay Cook - ricorda, inoltre, Alabama e la Oak Ridge Boys, gli atti di star anni '70 e '80 che ha sottolineato croccante armonie maschile, un suono eseguito qui da Mr. Brown, Mr. De Martini e il signor Hopkins.
Sorprendentemente, la Zac Brown Band che è apparso sul palco Martedì per una serie geniale, a volte efficaci di due ore portava solo una leggera somiglianza con la band di quel disco. Tutte le canzoni più grossolani che gli album erano lì, certo, ma sono stati sepolti in ritardo nello spettacolo, tamponata da un sacco di quelli più recenti e più vecchi. Testo della canzone dove occupano spazio sproporzionato per l'album, questo spettacolo ha sottolineato musicalità. Mr. Brown trattata la sua chitarra come una palestra di casa, di lavoro attraverso passaggi veloci, raccolti con uno sguardo intenso sul volto, e talvolta martellante fuori le note come se fosse pugni lo strumento. Il signor De Martini suonato con vigore, se non sfumatura; per tutta la notte una nebbia sottile di polvere potrebbe essere visto galleggiante al largo del suo strumento.
A causa della flessibilità del gruppo, o la possibilità sua ingenuità, le cose si è svolto in modi inaspettati. La prima canzone che da sola anche su un assolo di batteria, un assolo di violino e un assolo di chitarra, un modello che si sarebbe ripetuta molte volte durante la notte. Persone tra il pubblico chiacchierato per tutto lo spettacolo, prendersi delle pause per aumentare il loro bicchieri di plastica di birra e cantare insieme prima di tornare al loro conversazioni, minando la gerarchia dei performer e pubblico. E il signor Brown, che è muscoloso ma gentile, era di zio, parlando tra canzoni che parlano di vacanza in Australia e del suo amore per la chitarra.
Ma il suo discorso più lungo è stato di "Kids Disconnected" - un libro sui bambini con autismo, disturbi da deficit di attenzione e di altre condizioni - e di una relativa organizzazione caritatevole che la band supporta. Il suo miglior voce è stata alla fine la canzone più originale che incidono l'album "Highway 20 Ride", che ha la forma di una nota di padre divorziato in figlio, spiegando il motivo per cui solo vederci ogni fine settimana. E nei luoghi - una cover di Stark Ray LaMontagne, snervante "Jolene", e "Junkyard", circa una famiglia abusivi - fronte il signor Brown era solcato, come se la quantità di buon umore o grande accompagnamento musicale in grado di fornire soccorso per il dolore al di sotto. Che male era qualcosa di un sollievo.


buy album
$ 0.99

The Foundation

Released: 2007
Genre: Country

Zac Brown Band | The Foundation

Songs
Name Time Bitrate Price
01 Toes 4:24 192 kbps $0.09
02 Whatever It Is 3:31 192 kbps $0.09
03 Jolene 4:22 192 kbps $0.09
04 Where The Boat Leaves From 3:38 192 kbps $0.09
05 It's Not Ok 4:11 192 kbps $0.09
06 Free 5:02 192 kbps $0.09
07 Chicken Fried 4:00 192 kbps $0.09
08 Mary 2:50 192 kbps $0.09
09 Different Kind Of Fine 3:19 192 kbps $0.09
10 Highway 20 Ride 3:52 192 kbps $0.09
11 Sic 'em On A Chicken 3:53 192 kbps $0.09
select all


No comments: